loader

Veronica Solero

Architetto Feng Shui

Profilo

Veronica Solero nasce in Italia a Verona.
Consegue la laurea quinquennale in Architettura presso l'Università IUAV di Venezia sostenendo la tesi "Feng Shui: il ruolo di un antico metodo di progettazione nell'architettura contemporanea in Asia".Nel 2001 si trasferisce nella provincia di Siena dove fonda FengShuiArchiLu studio di progettazione e consulenze feng shui.
Frequenta il Corso Professionale e il Corso Avanzato di Architettura Feng Shui presso la "Scuola Italiana Architettura Feng Shui" conseguendo l'iscrizione all'albo dei consulenti della "Scuola Italiana Architettura Feng Shui".
Approfondisce gli studi nel campo della progettazione del giardino cinese, della fisiognomica, del linguaggio invisibile del corpo e del feng shui intuitivo.
Esercita dal 2001 integrando la sua formazione con lo studio e la pratica del tai ji oltre a compiere numerosi viaggi formativi all'estero.
Realizza i pannelli (100 cm x 70 cm) riguardanti l'antica scienza tradizionale del Feng Shui per "SANAbioedilizia", Roma, 4-7 Aprile 2003, con il Patrocinio dell'Università di Architettura di Roma e dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.

Consulenze e collaborazioni

Fornisce la consulenza di architetto feng shui per progettazione e ristrutturazione di abitazioni e strutture private (negozi, studi, uffici, ristoranti etc.) in Italia e all'estero. Collabora in progettazioni di nuove abitazioni e di giardini.

Fornisce assistenza alla progettazione di interior design, alla valutazione di una proprietà da comprare, a preparare una proprietà da vendere, a rinnovare o cambiare locali studi, uffici, ristoranti, armonizzazioni degli ambienti, space clearing.

Si occupa di formazione tenendo seminari introduttivi all'antica scienza tradizionale del feng shui in Italia e all'estero, seminari sul feng shui e la sua applicazione nell'architettura contemporanea in Asia. Nel febbraio 2013 parte della sua tesi di laurea è stata richiesta dai curatori della Casa Editrice Feltrinelli per riprodurla nel libro sull'architetto Norman Foster pubblicato nell'aprile 2013 in allegato al DVD "How much does your building weigh, Mr. Foster?".

Il 19 aprile 2015 è stata intervistata dal quotidiano nazionale "La Nazione" sulla potenziale applicazione dei principi del feng shui per migliorare l'armonia degli spazi abitativi

Il 25 aprile è stata intervistata dal quotidiano russo online di architettura "Arhinovosti.ru" sui principi base del feng shui, i possibili campi di applicazione e sul suo approccio professionale a questo antico metodo di progettazione.

Nell'ottobre 2016 fonda a Mosca (Russia) lo studio LifeBalanceArchitecture che si occupa di progettazione e consulenze feng shui per appartamenti e uffici.

Attualmente collabora come insegnante di feng shui con la Scuola di Architettura "Landscape Design" situata a Mosca (Russia).